Informazioni generali

Si comunicano le modalità di adesione e successivo utilizzo del servizio di Ristorazione Scolastica - Comune di Campo San Martino per l’anno 2018-2019, fornendo altresì informazioni e suggerimenti allo scopo di rendere più agevole l’utilizzo della CITY CARD.

Per aderire al servizio di ristorazione scolastica è necessario compilare il “modulo di adesione” allegato a), il quale dovrà essere compilato in ogni sua parte  e riconsegnato all’Istituto Scolastico tassativamente  entro il  20 settembre 2018; le schede incomplete non saranno considerate valide e quindi verranno restituite e l’adesione non sarà attivata; 

Prima dell’attivazione del servizio mensa verrà consegnata dalla scuola, ad ogni alunno che ha aderito,  la propria city card personale (per gli alunni che hanno già usufruito del servizio nell’anno precedente sarà valida la tessera già in loro possesso).

La city card va preferibilmente agganciata allo zainetto dell’alunno; questo farà si che lo stesso abbia sempre la tessera ogni giorno evitando dimenticanze e smarrimenti; la city card funziona come qualsiasi carta prepagata,  la prima ricarica deve essere effettuata prima dell’inizio del servizio mensa, le ricariche dovranno  essere relativa al valore di almeno 10 pasti, a partire dal mese di aprile potranno essere effettuate ricariche anche di minor importo (si consiglia al riguardo di fare un calcolo di previsione dei pasti da consumare). 

Le ricariche potranno essere effettuate presso:

  • Cartoleria/Merceria L’Idea, via Kennedy 12 – Curtarolo
  • Edicola La Pieve, via Alcide De Gasperi 33 Curtarolo
  • Alimentari De Agostini Filippo, via Roma 116 – Campo San Martino

Tempi

Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte  e riconsegnato all’Istituto Scolastico tassativamente  entro il  20 settembre 2018; le schede incomplete non saranno considerate valide e quindi verranno restituite e l’adesione non sarà attivata.

Costi

  • Il prezzo di ogni pasto per l’anno scolastico 2018-2019 è di € 4,60

A chi rivolgersi

Telefono:

0499697967

Email:

roberto.signori@comune.piazzola.pd.it

Orari di apertura:

  • Lunedì, Mercoledì, Venerdì: 9.00 – 13.00
  • Mercoledì: 15.30 – 18.30
  • Martedì, Giovedì: su appuntamento

Ultimo aggiornamento:

31/07/2018
Approfondimenti

Normativa:

La city card è una tessera di “prossimità” e per prenotare il pasto sarà sufficiente all’alunno avvicinare la tessera  al terminale posizionato all’ingresso di ogni scuola;  un segnale acustico segnalerà l’avvenuta prenotazione, se la tessera viene passata più volte nello stessa mattina la prenotazione e’ sempre una sola.

Le prenotazioni dei pasti devono essere effettuate dagli alunni entro le 9,00; se il genitore sa che il bambino arriverà a scuola dopo tale orario, lo deve comunicare alla scuola per la prenotazione “forzata” manuale; l’importo dovuto verrà caricato al primo passaggio successivo della tessera personale (anche il giorno stesso all’arrivo a scuola).

La prenotazione del pasto può essere annullata solo entro le 9,15, dopo tale orario il pasto sarà addebitato anche se non consumato in quanto già preparato dalla cucina.

L’alunno che desidera prenotare il pasto ma ha dimenticato (o smarrito) la tessera lo comunica al collaboratore  scolastico che  provvederà all’ordine ; l’importo dovuto verrà scaricato al primo passaggio successivo della tessera personale.

Quando il credito nella tessera sarà corrispondente  a “0” (zero) i genitori dell’alunno riceveranno un sms di avvertimento al cellulare indicato nel modulo di adesione.

Qualora la city card non abbia più credito residuo e l’alunno continui a prenotare i pasti il pagamento sarà sollecitato telefonicamente e, in caso di mancato pagamento, fino ad arrivare alle vie legali per il recupero del dovuto.

In caso di tessera con saldo a debito, al momento della ricarica il recupero del credito sarà automatico.

In caso di smarrimento della tessera si deve chiedere un duplicato con la compilazione del modulo allegato b) e consegna dello stesso  alla scuola.

La nuova tessera sarà consegnata direttamente all’alunno.

L’emissione di una nuova tessera comporterà un addebito sulla stessa di € 5,00 .

In caso di smarrimento di tessera con saldo positivo l’importo non andrà perduto ma sarà trasferito automaticamente nella tessera nuova.

Se al termine dell’anno scolastico la tessera avesse un credito residuo, lo stesso può essere rimborsato  entro il 15 luglio inoltrando richiesta a CAMST per la classe 5^ o essere utilizzato nell’anno scolastico successivo.

Documentazione da presentare:

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Trasporti scolastici e mensa (Responsabile: Simonato Girolamo)

Responsabile del procedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato