PIAZZOLA FOOD FACTORY

PIAZZOLA FOOD FACTORY è un evento, organizzato dal  Distretto del Commercio del Medio Brenta, dedicato alla promozione delle eccellenze del nostro territorio a cui parteciperanno i Consorzi di Tutela di prodotti certificati a marchio DOP e IGP del Veneto affiancati dai migliori ristoratori locali che trasformeranno queste materie prime di altissima qualità in piatti della tradizione ed innovativi.

L’evento si ripeterà per due weekend consecutivi, da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile e da venerdì 7 a domenica 9 aprile, all’interno della grande area espositiva interamente restaurata dell’ex Jutificio Camerini a Piazzola sul Brenta. 

Il padiglione ospiterà un percorso degustazione, dove verranno somministrati e promossi i prodotti a marchio di ciascun Consorzio. Il pubblico, acquistando un ticket all’ingresso, potrà girare tra gli stand e scegliere liberamente quali prodotti degustare. Nella seconda parte dell’area espositiva invece, i produttori di ciascun consorzio potranno vendere ciò che il pubblico ha degustato. Una terza parte invece sarà dedicata ai ristoratori che proporranno piatti regionali trasformando eventualmente i prodotti dei consorzi presenti.

Eventuali negozianti e ristoratori interessati a partecipare sono invitati a contattare il Distretto del Commercio del Medio Brenta