Informazioni generali

Per diritto di accesso si intende il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
Per interessati si intendono tutti i soggetti privati, compresi quellli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situzione giuridicamente tutelata e collegata al documento del quale è chiesto l'accesso.

Nei limiti di legge, il diritto di accesso è comunque garantito per quei documenti amministrativi la cui conoscenza sia necessaria per curare o difendere i propri interessi giuridici. La pubblica amministrazione cui è indirizzata la richiesta di accesso, se individua soggetti controinteressati, è tenuta a dare comunicazione agli stessi, i quali possono presentare una motivata opposizione.
Nei casi previsti dalla disciplina normativa di riferimento il diritto di accesso può essere escluso o differito.

I membri dell'Assemblea hanno diritto di ottenere tutte le notizie e le informazioni utili all'espletamento del proprio mandato; essi sono sono tenuti al segreto nei casi previsti dalla legge.

A chi rivolgersi

Telefono:

0499697988

Email:

unione@padovanordovest.it

Orari di apertura:

  • Lunedì, Mercoledì, Venerdì: 9.00 – 13.00
  • Mercoledì: 15.30 – 18.30
  • Martedì, Giovedì: su appuntamento

Ultimo aggiornamento:

24/11/2017
Approfondimenti

Normativa:

L. 241/90; DPR 184/2006 ; D.lgs. 267/00 ; D.lgs. 196/2003 ; D. Lgs. 97/2016

Documentazione da presentare:

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Segreteria (Responsabile: Simonato Girolamo)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Comunicazioni a terzi:

Si (eventuali controinteressati)

Rilevanza SUAP:

No