Centenario Grande Guerra

immagine

Villa Contarini ha il piacere di ospitare nelle giornate 10, 11 e 12 ottobre l’evento “La Regione del Veneto per la Grande Guerra. Rivivere il ricordo cent’anni dopo”.
La manifestazione che si svolge nelle tre giornate è ad ingresso gratuito e prevede rievocazioni storiche, lezioni spettacolo, presentazione di libri e proiezioni di film.

La Villa sarà dedicata in esclusiva a questa importante manifestazione venerdì 10, sabato 11 e tutta la mattinata di domenica 12 ottobre, pertanto le visite guidate saranno sospese.

Momento di particolare rilievo sarà il Concerto dell’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice di Venezia, che si terrà sabato ore 21 presso il Duomo di Piazzola sul Brenta.

Prenotazione obbligatoria al numero 041 5937242 int.3 o via email a grandeguerra@artelaguna.it

Domenica alle ore 11 presso la Sala delle Conchiglie di Villa Contarini, in occasione dei festeggiamenti per il centenario della Grande Guerra, si esibiranno il Coro Coenobium Vocale di Piovene Rocchette, dir.Maria Dal Bianco, repertorio Popolare, ed il Coro Città di Piazzola sul Brenta, dir.Paolo Piana, Brani dal Requiem di Mozart e dal Requiem di Faurè.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Link al programma in pdf dell'evento

Gli spettacoli previsti sabato 11 ottobre 2014 in villa